mercoledì 30 luglio 2014

lothantique

Questa è stata una profumatissima sorpresa, sinceramente non l'aspettavo ma è arrivata.
 
Vi presento 
Lothantique nasce nel 1920 ,nel cuore della Alta Provenza, da una distilleria di piante aromatiche a conduzione familiare' ai piedi della montagna di Lure, che a quel tempo, si era coperto di campi di lavanda  Pian piano l'azienda si è allargata, e dalla produzione del solo olio essenziale di lavanda si è passati anche alla produzione di sacchettini di lavanda, saponi e profumi.
Ma è solo nel 1987 che l'azienda prende il nome Lothantique, come la conosciamo oggi. Da qui l'inizio dell'espansione e della commercializzazione internazionale: nel 1998 viene aperta la prima filiale in USA e oggi è attivo uno shop online e ci sono rappresentanti per moltissimi Paesi nel mondo.
Ciò che non è mai cambiato è l'amore per la tradizione, per la natura: anche se nei prodotti vengono applicate le più moderne scoperte tecnologiche per la cura della pelle non si rinuncia all'impegno ambientale, al riciclo e alla rintracciabilità dei rifiuti.

Questa società vanta circa  quaranta dipendenti, . È per questo motivo che i prodotti sono formulati con cura, per motivi di efficienza, sicurezza e piacere.
 
Nello shop online potete trovare
 
Saponi
Scatola regalo
 Crema per le mani
 sali da bagno
 acqua di rose
Olio da bagno
 olio per il corpo e massaggio
Bagnoschiuma
Sapone liquido
 Candele profumate
con oltre 500 profumazioni Ma ecco cosa ho avuto il piacere di ricevere della collezione  

Fleurs de notre enfance

" Fiori della nostra infanzia " è un profumo fiorito deliziosamente tenero e un po' selvaggio, fresco e delicato, ha sviluppato un'atmosfera piena di poesia.
 
 1   SAPONE di Marsiglia  da 100 g quadrato aromatizzato con la sottile miscela di fiori selvatici. Molto morbido, genera una schiuma fine, cremosa e lascia la pelle delicatamente profumata.
Per tutto il corpo, uso quotidiano, adatto per tutti i tipi di pelle.
Non l'ho usato sulla pelle ma lo farò presto, fatto stà che già da sigillato emana un profumo molto intenso e piacevole, mi immagino cosa può essere dopo l'uso
 

 
Composizione: Senza parabeni, senza BHT
Pasta di sapone vegetale, arricchita con burro di karitè
Imballato in una pellicola trasparente alimentare
Prodotto finito non testato su animali
Profumi: fiori selvatici-
 
 
 
 L' altro prodotto che ho già avuto modo di " indossare"è 1 Olio per il corpo e massaggi.

Questo olio nutre e protegge la pelle, lasciandola morbida e delicatamente profumata, favoloso, proprio ciò che mi serviva per la mia pelle secca.

 
 
 Vale veramente la pena visitare il sito anche perché trovate diverse collezioni che possono soddisfare le vostre esigenze.

 Ecco l'indirizzo www.lothantique.com

 e la pagina Facebook  https://www.facebook.com/lothantique.fr?fref=ts

Buona visione a tutti!!
 

 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento :

Posta un commento