martedì 22 luglio 2014

olio Vitali

Olio Vitali e il vivere sani

Ecco per voi alcune informazioni molto interessanti



Voi sapete cosa è ?

 LO SQUALENE

Nel corpo umano, lo squalene è uno dei più importanti costituenti del sebo, una sostanza oleosa che mantiene idratato lo strato più superficiale dell'epidermide rallentando l'evaporazione dell'acqua. Il sebo, inoltre, protegge la pelle da insulti di varia natura (detergenti, prodotti chimici, microrganismi, radiazioni solari ecc.)

 

Alcune ricerche attribuiscono allo squalene anche un'azione protettiva contro il cancro della pelle, grazie alla sua capacità di combattere i radicali liberi ed assorbire le radiazioni solari. La quantità di squalene nell‘olio di oliva è superiore a quella contenuta negli altri oli vegetali e alla quantità dei fenoli.

 

...La truffa più usata è quella di miscelare il 95% di olio inodore e/o lampante con il 5% di olio extra vergine di oliva e vendere al consumatore finale questa miscela per olio extra vergine di oliva a prezzi inferiori al costo di produzione del Vero Olio Extra Vergine di Oliva.
Quando il consumatore trova sul mercato un Olio Extra Vergine di Oliva che costa meno del costo di produzione ha il dovere di chiedersi:"cosa sto acquistando?"

 


 

 

 
SEGUICI SU:

Il Frantoio Snc
Via Porta Marina, 46
63825 Monterubbiano - FM -
Italy
Tel/fax +39 0734 59134 
  
Contattaci

 
.

Nessun commento :

Posta un commento