lunedì 27 ottobre 2014

chèmeìa

Salve a tutti,
oggi nuovo arrivo da un'azienda specializzata nel settore della FITOCOSMESI, gia dal 1990 nella realizzazione di prodotti naturali esclusivamente Made in Italy non testati su animali e privi di derivati animali.



Fitocomplessi multifunzionali che possono agire su più fronti secondo le necessità personali, per cui lo stesso preparato può avere più indicazioni.

L’elevata concentrazione in principi attivi ne permette un dosaggio adeguato alle proprie necessità, con un effetto cosmetico evidente sin dalle prime applicazioni.


Gentilissimi, mi hanno fatto scegliere i prodotti che mi interessavano,

 


ecco cosa ho provato, per una piccola irritazione alla pianta del piede, dovuta proprio all'uso delle scarpe da tennis, non che mi desse fastidio o dolore, però già dalla prima applicazione il rossore si è attenuato parecchio e ho notato un miglioramento.

 
 
HAPPY FEET LOTION è una lozione specifica per i piedi.
Studiata per le irritazioni del piede, compresi piede d'atleta, frequente per chi fa uso continuativo delle scarpe da ginnastica , ideale anche per unghie incarnite.


Principi attivi:
menta, propoli, bardana, iperico, camomilla, centella, calendola, echinacea, equiseto,
liquirizia, mirtillo,
ratania, rosa canina, rosmarino, rusco, arancio, elicriso, timo, geranio, limone, cipresso, pino, carota.

Per le zanzare che sembra mi seguano ovunque vada, e solo me

E2 spray  Fitocomplesso insetto repellente lenitivo naturale e post punture




All'apertura del flaconcino un gradevole profumo di menta, ne ho messo un paio di gocce in una ciotolina e ho notato che anche i moscerini si allontanano

Il suo aroma allontana gli insetti senza essere tossico. E' per bambini e adulti ,in quanto atossico ed ecocompatibile.

Insetto repellente da spruzzare direttamente sul corpo oppure mettendo alcune gocce di E2 su un cero bianco non profumato a base larga ed accenderlo sia all'interno, anche durante la notte, sia all'aperto.
In caso di punture da insetti basta una goccina da massaggiare sulla puntura per attenuare il gonfiore.
Per l'esposizione solare spruzzare E2 sulle zone interessate e ripetere secondo necessità. In caso di eccessiva esposizione solare è consigliato l'impacco di E2 con una garza sterile. Abbinare per la detersione a Body Lifting A. Per l'irritazione del cuoio capelluto spruzzare abbondantemente E2 sulla testa. Come prevenzione spruzzare E2 prima dell'esposizione solare.
Prodotto ideale in caso di piccole scottature domestiche
 

In caso di orticaria da meduse
Prevenzione pediculosi ( pidocchi)
N.B. La sua particolare composizione lo rende utile sia per  gli animali domestici come cani, gatti sia per i cavalli in quanto in modo naturale mantiene lontani gli insetti e rende il pelo lucido e setoso.
Uso: spruzzare lungo tutto il pelo dell'animale prima di procedere alla spazzolatura. Non irritante per gli occhi.


Altro prodotto , non richiesto da me ,ma che ho trovato altrettanto efficace, tanto da averlo provato subito sull'avambraccio che in questo periodo, dopo tinteggiature varie, è leggermente sotto sforzo. In effetti, con un leggero massaggio, mi è sembrato di sentire un beneficio.


SPORT 1 - Oleolita per lo sportivo

L'uso di SPORT 1 prima di qualsiasi attività ginnica è di fondamentale importanza per riscaldare i muscoli accelerare il riscaldamento muscolare evitando così strappi, distorsioni e stiramenti muscolari.
Dopo l'attività sportiva rende i muscoli meno contratti riducendone l'affaticamento.
Per il massaggio è ideale per liberare rapidamente il corpo da contratture.
 
 
Ma l'azienda chèmeìa  è specializzata, non solo in fitocosmesi, ma anche in una tecnica particolare di massaggi muscolari.
 
IL METODO BRANA Cromoriflessologia della colonna vertebrale
 
i
della colonna vertebrale 
Origine e Storia:
 
Fondato nel 1980 deriva dal secondo cognome dell’Ideatore Sergio Lopez-Brana
 
che approfondendo l’anatomia e la fisiologia del corpo umano, intuisce di dover far giungere un messaggio al Sistema Nervoso Centrale S.N.C. avviando un collegamento con la Periferia.
Dopo varie prove giunge alle asticciole di vetro speciale create ad hoc per un’adeguata trasmissione rapida e senza effetti collaterali per il ripristino di un equilibrio di tipo motorio (muscolare, articolare), neurovegetativo (per l’apparato circolatorio, etc.) e psichico
• Tipologia : tecnica manuale in continua evoluzione supportata da asticciole di vetro (con priorità di brevetto
 
• Benefici: scarico immediato delle tensioni accumulate (per stress, motivi familiari, traumatici, etc ) con rilassamento generale psicofi sico, miglioramento posturale e del sonno. Per ridurre mal di schiena, dolori articolari in genere,
• Meccanismi d’azione: qualsiasi disfunzione dell’organismo può essere vista come una scarsa trasmissione di messaggi tra le varie parti del corpo umano con il S.N.C. Una parte manuale completa il trattamento (muscolare/articolare) per il riequilibrio posturale con Ginnastica Baricentrica Braña.
• Distinguo da altre discipline esistenti: invia messaggi al Sistema Nervoso Centrale (input) con le asticciole di vetro Braña a cui segue la risposta (output) di riequilibrio da parte dell’organismo.
• A chi è consigliata: a tutti ed è praticabile ad ogni età . Per i bambini è d’ausilio per una crescita armonica psicofisica, per gli sportivi per migliorare l rendimento muscolare, per gli anziani è di supporto per il mantenimento di un buon stato di salute, per coloro che svolgono una vita stressante per convivere al meglio con la propria realtà, per gli studenti per concentrarsi meglio nello studio, per gli adolescenti per superare meglio le difficoltà legate al loro periodo evolutivo.
• Tempo di pratica per godere dei benefici: ciclo è di 6 sedute con cadenza settimanale. Dopo 6 mesi è sufficiente un richiamo di 1 o 2 sedute per il buon mantenimento dello stato psicofisico
 
• L’incontro con l’Operatore Braña: trattamento individuale con indagine conoscitiva dell’Operatore
 
Braña che valuterà la tipologia di programma,
 
Effetti e Benefici: riequilibrio posturale, miglioramento del sonno, migliore concentrazione, migliore funzionalità dell’apparato digerente e miglioramento estetico del soggetto.
  • A chi è consigliata: è consigliata a tutti, compresa la donna in gravidanza.
  • A chi è sconsigliata: a nessuno
 
 
 Per info su manifestazioni e principali eventi
  vedere tutti i prodotti , news e corsi in  vi invito a visitare il loro sito   
 
   www.chemeia.it
 
Ringrazio l'azienda per avermi fatto conoscere i loro prodotti che reputo, a mio parere, molto efficaci. 


 



 

Nessun commento :

Posta un commento