giovedì 23 ottobre 2014

panzerotti caserecci


Buondì popolo,
tante curiosone  in Facebook tra le mie amicizie per un assaggio di ciò che segue, molte si sono avvicinate, ma non era difficile.
Questa volta anche io ho avuto un aiuto molto valido per realizzare questa ricettina che, dal risultato che ha avuto, definirei uno sfizio da aperitivo.

Il segreto è la pasta, ma già pronta. Ho semplicemente deciso come fare il ripieno con gli ingredienti che avevo a portata di " frigo".

1 mozzarella
1 pomodoro medio ben maturo
1 etto di prosciutto cotto
sale
e....1 confezione di dischetti di pasta già pronti Buitoni.
L'ho acquistato semplicemente per ....adesso li provo!!
 Sono dei dischi della grandezza di un CD e si possono farcire e cuocere in svariati modi, dolci o salati, fritti o al forno.

 
Io ho preferito il salato con cottura al Crisp del microonde , 10 minuti e ...cotti e divorati.

Ma ecco il risultato:

Ho tagliato la mozzarella , il pomodoro e il prosciutto a dadini  e ho farcito la parte centrale

 

ho chiuso a mezzaluna e ho sigillato con l'aiuto di una forchetta, visto che carinoil mio panzerotto?
 
 
 
 
li ho disposti nel piatto crisp  e fatti cuocere senza olio per 10 minuti.
Li ho disposti su un piatto da portata e messi in tavola ma.....accipicchia li hanno divorati prima che facessi la foto,
ecco cosa è rimasto ah ah , sono piaciuti molto!!
 
 
 



 
 
 
 

3 commenti :

  1. Ottimi e pronti in un attimo...che fame :-)

    RispondiElimina
  2. Li utilizzo spesso anche io.Comodi e facili da preparare soprattutto quando arrivano ospiti improvvisi.

    RispondiElimina
  3. Una cosa nuova per me ma il risultato è ottimo ! :) Buon weekend ! Claudia

    RispondiElimina